• studio dentistico nullo baldini ravenna
  • studio dentistico nullo baldini ravenna
  • studio dentistico nullo baldini ravenna
  • studio dentistico nullo baldini ravenna

TEST PER LA DIAGNOSI PRECOCE DEL CANCRO

Molte persone sono sorprese di apprendere che un italiano muore ogni due ore di cancro orale, un tasso di mortalità che è rimasto praticamente invariato per oltre 40 anni. In realtà, recenti statistiche pubblicate negli Stati Uniti, dalla American Cancer Society, indicano che, mentre l'incidenza e la mortalità per i tumori complessiva è diminuita, l'incidenza di tumori del cavo orale è aumentato del 5,5% e il tasso di mortalità è aumentato del 1,5%
Il Test per la Diagnosi precoce del Cancro orale è semplice ed indolore.
Deve essere fatto una volta all'anno
in associazione con uno scrupoloso esame visivo, effettuato presso uno studio odontoiatrico I due concetti fondamentali che differenziano la salute dalla malattia sono la Prevenzione e la Diagnosi precoce.

Apri la vetrina

RADIOLOGIA DIGITALE COMPUTERIZZATA

Lo studio si avvale per una migliore precisione di apparecchi radiologici DIGITALI COMPUTERIZZATI,con il vantaggio di poter progettare interventi e riabilitazioni protesiche Computer - assistiti.Da evidenziare che l' uso di apparecchi radiologigi digitali emettomo dosi inferiori di radiazioni - piu'rispetto per la salute del paziente - e piuì rispetto dell' ambiente - non piu' smaltimento di liquidi tossiciper lo sviluppo delle lastre tradizionali.

Apri la vetrina

IGIENE PROFILASSI

Si occupa della detartrasi, cioè rimozione del tartaro presente sia sopragengiva che sotto il bordo gengivale. La nostra igienista e le collaboratrici che si occupano di questo trattamento'odontoiatrico vi daranno tutte le istruzioni e i consigli per una corretta pulizia dei denti e per mantenere gli interventi ai quali vi siete sottoposti.

Apri la vetrina

ANESTESIA SEDATIVA

La maggior parte dei pazienti quando deve sottoporsi a trattamenti odontoiatrici prova un senso di ansia, apprensione e agitazione.

L’ anestesia sedativa è una tecnologia innovativa che aiuta i pazienti a sottoporsi alle cure odontoiatriche in assoluto rilassamento eliminando completamente lo stato d’ansia.

Con l’ausilio di ossigeno e protossido di azoto, opportunatamente miscelati da un computer, è possibile anestetizzare il paziente comumque rimanendo cosciente.

Apri la vetrina

IMPLANTOLOGIA

L' impianto dentale sostituisce il dente naturale per poter sempre avere una corretta

morfologia della bocca, oppure e' necessario per un riabilitazione parziale o completa

quando mancano alcuni o tutti i denti.Nel nostro Studio eseguiamo implantologia dentale

a tutti i livelli, anche nei casi dove necessita la ricostruzione dell' osso necessario per

poter inserire correttamente l'impianto dentale in titanio. Da evidenziare anche

l'implantologia a carico immediato che permette, di poter effettuare una riabilitazione

protesica in circa 24/48 ore dall' inserimento degli impianti.

Lo Studio e' inoltre attrezzato per effettuare interventi di implantologia computerizzata

ultima frontiera della chirurgia con l' ausilio del computer.

Apri la vetrina

SEDAZIONE PROFONDA

Lo Studio si avvale di un anestesista esterno che collabora da anni per eseguire interventi più impegnativi e di lunga durata anestetizzando in maniera piu' profonda il paziente che viene mantenuto sedato fino a fine trattamento monitorando inoltre i parametri vitali dello stesso.

Apri la vetrina

CONSERVATIVA

Questa è la branca dell'odontoiatria che si occupa di otturare i denti che presentino nuove carie o di sostituire le vecchie usurate dal tempo o non piu' compatibili con lo stato morfologico del paziente utilizzando materiali ultima generazione, compositi privi di mercurio come ad esmpio lo otturazioni in amalgama con il rischio di 'intossicazione da metalli pesanti.

Apri la vetrina

ENDODONZIA

Trattamento endodontico piu' conosciuto come devitalizzazzione in pratica si tratta di asportare il nervo
dalla o dalle radici.
Nella maggior parte dei casi necessario quando la carie interessa non solo la corona del dente ma anche la parte sottostante a volte per problemi causati da traumi o in situazioni di riabilitazioni estetiche o protesiche.

Apri la vetrina

CHIRURGIA ORALE

Si occupa di tutti gli interventi chirurgici eseguiti in bocca, sia su i tessuti molli ( es. gengive) sia su quelli duri (es. osso mandibolare o mascellare). Vengono considerati interventi chirurgici anche tutte le estrazioni dalle più semplici a quelle più complesse come estrazioni di 3° molari (denti del giudizio) o canini inclusi. Anche la chirurgia implantare, la rimozione di cisti e la chirurgia ortodontica sono da comprendere nella specialita'

Apri la vetrina

MINI IMPIANTI

La carenza di osso determina spesso mobilità delle protesi soprattutto nell'arcata inferiore dove la forza dei muscoli del pavimento orale annulla l'efficacia degli adesivi.I mini impianti sono degli impianti di diametro piccolo variabile dagli 2.0 ai 2,5 mm , che consente l'inserimento anche in strutture ossee molto riassorbite. L'inserimento avviene in area anteriore in tecnica transmucosa, senza incidere la mucosa con il bisturi. In casodi'eventuale perdita di un mini-impiantoviene rapidamente sostituito con l'inserimento in zona limitrofa di un altro impianto. Nell'arcata inferiore il numero ideale è di 4 mini impianti, in quella superiore di sei. Qui il beneficio consiste anche nella possibilità di scartare parte del palato in resina (cosa più difficile da sopportare). Il carico può essere immediato in modo tale da stabilizzare immediatamente la protesi del paziente.

Apri la vetrina

PARODONTOLOGIA

E' lo studio del parodonto cioe' dei tessuti molli del dente e delle patologie inerenti.
Molto diffusa la malattia parodontale chiamata piorrea, che per evitare o per tenere controllata bisogna
eseguire visite di controllo regolari o se necessario sottoporsi a trattamenti di mantenimento come
scaling - igieni approfondite e piu' ravvicinate nel tempo, in caso contrario il rischio puo' essere la
perdita dei denti compromessi anche in reve tempo.

Apri la vetrina

ORTODONZIA

L'ortodonzia necessita per correggere i difetti estetici e funzionali dell' apparato masticatorio. Conosciuto meglio come apparecchio si eseguonotrattamenti sia mobili che fissi. Dopo un attenta valutazione radiografica e tramite il rilievo delle impronte della bocca si valuta con l' ausilio di un programma computerizzato il trattamento piu' idoneo per il caso in questione.

Si eseguono trattamenti ortodontici sia in eta' infantile che in eta' adulta.

Apri la vetrina

INVISALIGN - TRATTAMENTO ORTODONTICO INVISIBILE

Tutti vorrebbero dei denti ben allineati senza portare quei fastidiosi apparecchi che oltre a dare un pò di fastidio si notano particolarmente, sopratutto se siamo degli adulti e la nostra vita è piena d'impegni e di relazioni sociali. Oggi tutto questo è possibile grazie al sistema Invisalign che in molte situazioni, anche se non in tutte, ci permette di potere allineare i denti con un apparecchio assolutamente invisibile. I tempi di trattamento non variano rispetto a quelli dei trattamenti classici ma il confort di questo dispositivo è assolutamente impareggiabile.

Apri la vetrina

PROTESI

Per protesi si intendono manufatti protesici eseguiti su misura per riabilitare funzionalmente ed esteticamente la bocca del paziente.
Le protesi possono essere di tipo fisso - ponti e corone - o di tipo mobile - scheletrati o dentiere.
Il laboratorio interno dello Studio e' attrezzatto per effettuare qualsiasi tipo di riabilitazione protesica.

Apri la vetrina

SBIANCAMENTO DENTALE

Lo sbiancamento professionale avviene in una o due sedute presso l'ambulatorio. Una volta protette le gengive viene applicato sui denti un gel . I denti vengono quindi esposti alla luce di speciali lampade in grado di accelerare l’effetto di penetrazione della sostanza sbiancante contenuta nel gel. La procedura dura da 30 a 45 minuti, a seconda della colorazione iniziale dei denti.

Apri la vetrina

PROTESI TECNICA CAD-CAM

Ultima generezione di tecnica e materiali il CAD-CAM permette di eseguire ponti e corone con l' ausilio del computer e di un fresatore elettronico.
Il laboratorio elebora e sviluppa la riabilitazione con il computer dopo aver scannarizzato l' impronta rilevata al paziente,successivamante dopo aver elaborato i dati il fresatore costruiscce elementi dentali o parte degli stessi con una maggior precisione e un tempo inferiore per la realizzazzione.

Apri la vetrina


ESTETICA DEL SORRISO LABBRA E VISO

Lo Studio per una completa estetica del sorriso esegue tramite professionisti specializzati in Medicina Estetica trattamenti di riempimento contorno labbra e viso.

Apri la vetrina
STUDIO DENTISTICO NULLO BALDINI | 6/8, Via Nievo - 48121 Ravenna (RA) - Italia | P.I. 01300650395 | Tel. +39 0544 464443   - Cell. +39 335 6261800 | studiodentisticonullobaldini@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy